VOTATA DAI PAZIENTI MIGLIORE CLINICA PER IL TURISMO DENTALE 2022

Richiedi subito

RICHIEDI PREVENTIVO

Odontoiatria Estetica

HomeOdontoiatria Estetica

Odontoiatria Estetica

Con odontoiatria estetica si intende la branca di cure dentali che si occupa di effettuare interventi prevalentemente estetici, che hanno la finalità di migliorare l’aspetto di uno o più elementi dentali..

Si occupa non solo di sbiancamenti dentali, ma anche e soprattutto di restauri dentali, come la riparazione di fratture, carie o mancanza di denti, in modo da ripristinare l’aspetto estetico.

Normalmente l’odontoiatria estetica si sovrappone agli interventi che mirano al miglioramento o al ripristino della funzionalità masticatoria, come nel caso di interventi di implantologia..

Tipologia di Odontoiatria Estetica

Denti che sono sani belli e bianchi sono prima condizione per un sorriso irreprensibile
Allo studio dentistico Aponia è possibile correggere tutti i problemi estetici..

SBIANCAMENTO

OTTURAZIONI

INLAY E ONLAY

SBIANCAMENTO DENTALI

Sbiancamento denti- vitali e avitali
Con il tempo i denti indiscutibilmente cambiano di colore a causa del consumo di varie bibite colorate (caffè, tè, coca cola, vino rosso), dal fumo e diversi altri fattori, tra i quali anche il trattamento endodontico.

Se siete insodisfatti del colore dei vostri denti o avete un dente avitale-“ritinto”, con lo sbiancamento il Vostro problema è risolto!

Nel nostro studio “Aponija” usiamo due tecniche di sbiancamento dentale, con cui, grazie ad uso dei materiali moderni, si ottengono ottimi risultati. Ricordiamo che presenti tecniche non danneggiano tessuti dentali e si possono ripetere più volte.

Sbiancamento clinico

Sbiancamento clinico viene eseguito in condizioni ambulatorie ed è controllato dall’odontoiatra che applica il perossido di idrogeno in stato di gel in combinazione con lampada speciale UV che, grazie alla sua specifica lunghezza d’onda non riscalda e non danneggia denti sollecitando il processo di sbiancamento.

Il trattamento sottintende tre o quattro visite con un giorno di pausa. Dopo il trattamento di una trentina di minuti, i denti possono diventare di quattro sfumature più bianchi.
La durata dell’effetto ottenuto dipende dalla Vostra volontà di mantenere il colore astenendovi dal consumo quotidiano ed eccessivo dalle bibite colorate. In ogni caso, il colore ottenuto non tornerà alla sfumatura prima dello sbiancamento.

OTTURAZIONI IN COMPOSITO

Nella prassi odontoiatrica d’oggi, il composito è il materiale ricostrutivo più usato. Grazie alle sue caratteristiche fisiche ed estetiche ha preso il ruolo di primo piano nella stomatologia estetica e ricostruttiva e, con il continuo miglioramento delle qualità fisiche (durezza, resistenza, abrasività), mette in disuso l’amalgama quale soluzione di restauro nelle regioni laterali della mascella.
L’amalgama, oltre al fatto di essere una soluzione non estetica, ha conseguenze nocive alla salute dell’intero organismo dato che si tratta di una miscela di 54% di mercurio, che una volta trovata in bocca rilascia i gas nocivi che avvelenano l’organismo di giorno in giorno portando agli effetti cancerogeni consecutivi.

INLAY E ONLAY

La carie dentale provoca minori o maggiori danni e distrugge la corona dentale e di conseguenza si apre lo spazio ossia la cavità che va riempita con l’inlay (2 superfici) o onlay (3 superfici), che possono essere in composito o in ceramica. L’ultimo si produce tramite CAD/CAM tecnologia di ceramica in zirconio.

Metti in mostra la migliore versione di te