VOTATA DAI PAZIENTI MIGLIORE CLINICA PER IL TURISMO DENTALE 2022

Richiedi subito

RICHIEDI PREVENTIVO

Chirurgia Orale

HomeChirurgia Orale

Chirurgia Orale

Detta anche chirurgia odontostomatologica, è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale e che possono riguardare diverse problematiche.

Nella chirurgia orale, rientrano tutta una serie di interventi riconducibili a diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca.

Interventi di Chirurgia Orale

Nel nostro studio dentistico “Aponija” eseguiamo tutti gli interventi chirurgici.

Frenectomia

Frenectomia è un intervento di routine che viene eseguito nei casi di un frenulo labiale basso, possibile causa del ritiro delle gengive, paradontopatia nella zona dell’attacco con gengive e diastemi (spazio vuoto tra i denti). L’intervento è indolore e dura 15 minuti.

Augmentazione dell’osso

Augmentazione dell’osso o supplemento dell’osso dove ce ne mancanza è una procedura operativa standard nell’ambito dell’implantologia per minori  difetti ossei, dove usiamo le membrane di riassorbimento e osso artificiale, oppure viene eseguita un paio di mesi prima dell’inserimento di impianti per crearne condizioni addatte dell’inserimento.

Gingivectomia

Gingivectomia è intervento chirurgico della rimozione delle gengive che non si rimuovono completamente ma solo in parte che rappresenta la parete molle della tasca parodontale. Con questo intervento si possono ridisegnare i contorni gengivali per problemi estetici.

SINUS LITFTING

Il Rialzo del seno è latecnica in cui il fondo del seno mascellare viene rialzato in sùIl rialzo del seno mascellare è una procedura eseguita per aumentare la quantità di osso nell’area dei molari dell’arcata superiore, per prepararla all’inserimento di uno o più impianti dentali. Dopodichè si applica un osso artificiale il che permette l’inserimento degli impianti dopo un paio di mesi.

Apicotomia

Apicotomia è un intervento chirurgico dove l’apice della radice viene rimosso insieme al processo patologico periapicale (cisti, granuloma). È sottintesa anche la cura canalare della radice del dente dove l’infiammazione era sorta e poi diffusa all’apice.

ESTRAZIONE DEL DENTE

L’intervento di chirurgia orale più conosciuto e diffuso è l’estrazione del dente.
Ovviamente l’estrazione del dente è un intervento di chirurgia orale che rappresenta l’ultima soluzione per risolvere un problema legato ai denti; si effettua quando non c’è più nulla da fare. In ogni caso spetta sempre al dentista la decisione se ricorrere o no all’estrazione di un dente.

Metti in mostra la migliore versione di te