VOTATA DAI PAZIENTI MIGLIORE CLINICA PER IL TURISMO DENTALE 2022

Richiedi subito

RICHIEDI PREVENTIVO

Protesi Dentali

HomeProtesi Dentali

PROTESI OVERDENTURE

Le Protesi su impianti rappresentano un supplemento fissato agli impianti.

Si adoperano in casi di mancanza totale dei denti ma con suficiente qualità ossea per fissaggio degli impianti. Sono lavorate da elementi speciali che vengono legati ad elementi incorporati negli impianti.

Overdenture è una protesi ibrida che viene fissata all’arcata tramite 2,3 o 4 impianti. Grazie ad un legame così forte, la protesi sta ferma nella bocca del paziente.

PROTESI IMMEDIATA

La protesi immediata si fa nei casi del fissaggio degli impianti mentre si aspetta che passi il periodo necessario per l’osseointegrazione e trattamento protetico.

La protesi immediata permette al paziente a cui vengono estratti tutti i denti di uscire dallo studio con una protesi che, anche se con una serie di limitazioni, gli consentirà di parlare, masticare durante tutto il periodo di guarigione.

La protesi mobile immediata svolge l’importantissima funzione di permettere il passaggio e il graduale adattamento del paziente dalla situazione in cui ha i denti a quella dove non ci sono più; passaggio complicato, lungo durante il quale spesso la protesi va riadattata.

Il nostro laboratorio odontotecnico usa solo materiali di massima qualità, noti al livello mondiale, e produce lavori di altissima qualità in breve tempo, da 3 a 7 giorni.

PROTESI SCHELETRATA

La Protesi scheletrata è una protesi mobile di massima riduzione.
La sua base è fatta di scheletro (da qui proviene il nome) di una lega non nobile (cobalto-crom-molibdeno). Lo scheletro in metallo nella mascella superiore ha la forma del nastro, mentre nella mandibola prende la forma dell’arco. Il resto della protesi che sostituisce i denti persi è fatto dall’acrilico.

La protesi scheletrata si usa spesso in casi dei denti non allineati bene per poterli collegare con un ponte oppure quando l’osso mascellare non ha spessore sufficiente per inserimento degli impianti. Essa viene collegata tramite appositi elementi leganti (attacchi) ai denti restanti che sono nascosti all’interno della protesi e non sono visibili quando uno parla.

Per poter fissare gli attacchi nella protesi, è indispensabile fare le corone dentarie in metallo ceramica ai denti restanti.Secondo la definizione, gli attacchi sono elementi leganti precisi che collegano la parte fissa e parte mobile della protesi in un complesso unico avendo anche ruolo nella ritenzione, stabilizzazione e “condotta” della protesi nella posizione primaria.

PROTESI TOTALE

La Protesi totale si usa quando nella bocca non c’è un solo dente. Essa ricopre mascella e mandibola e si posiziona direttamente sulle gengive, ossia sull’osso mascellare.rni.

Metti in mostra la migliore versione di te