VOTATA DAI PAZIENTI MIGLIORE CLINICA PER IL TURISMO DENTALE 2022

Richiedi subito

RICHIEDI PREVENTIVO

Hollywood Smile

HomeHollywood Smile

Hollywood Smile

L’Hollywood Smile è attualmente il trattamento più richiesto in odontoiatria e rappresenta lo standard ideale e glamour dell’estetica dentale, comune tra le celebrità di Hollywood
Il sorriso Hollywood è caratterizzato da denti bianchi, uniformi, ben allineati e privi di difetti visibili

L’ Hollywood smile è attualmente la procedura più richiesta in odontoiatria e rappresenta uno standard ideale e glamour per l’estetica dentale, comunemente adottato dalle celebrità di Hollywood (da cui deriva il nome)

Ciò significa avere una dentatura perfettamente allineata e di un bianco luminoso.

La procedura stessa rappresenta una trasformazione della fila dentatura attraverso un “smile design” personalizzato, che prevede l’armonia tra labbra, denti e gengive, conferendo alla persona un aspetto attraente e impressionante.

Nella società di oggi, un sorriso bello e attraente ha un’enorme importanza. Non solo migliora l’aspetto estetico, ma gioca anche un ruolo significativo nell’aumentare la fiducia in se stessi e influisce positivamente sulle interazioni sociali.
Con una Hollywood Smile brillerai di fiducia in te stesso!

Inizia il tuo viaggio verso il tuo sorriso perfetto

Le tue specifiche necessità e desideri sono la nostra priorità.
Il nostro obiettivo è quello di offrirti il sorriso dei tuoi sogni che si adatti perfettamente alla tua personalità e all’estetica del viso, regalandoti un aspetto glamour.
Grazie all’ampia esperienza della dottoressa Ana Tešic, siamo entusiasti di trasformare il tuo sorriso utilizzando materiali di alta qualità e la tecnologia CAD/CAM più avanzata..

 

Procedura pet il tuo sorriso Hollywood Smile

La procedura per ottenere un sorriso Hollywood Smile di solito coinvolge una serie di trattamenti odontoiatrici, endodontici e cosmetici per migliorare l’aspetto dei denti e ottenere un sorriso luminoso
La Dr Tesic adotta un approccio personalizzato, per ottenere il “sorriso di Hollywood” progettato individualmente per ogni singolo paziente.

Per i giovani e le persone che hanno tutti i loro denti sani e in una corretta posizione, la procedura è semplice e consiste nell’effettuare un’igiene dentale professionale seguita da sbiancamento dentale in studio, che è uno dei trattamenti più popolari.

La procedura più comune per ottenere un sorriso da Hollywood è attraverso la realizzazione di corone o faccette in zirconio senza metallo.
Secondo il protocollo, le corone vengono realizzate per i denti dall’incisivo centrale al secondo premolare, cioè nella zona visibile del sorriso.
Tuttavia, a causa del ruolo importante dei denti laterali nella funzione di masticazione, preferisco includere l’intero arcata dentale per ottenere una completa trasformazione del sorriso.
In questo modo, proteggiamo i denti laterali dalla carie e da altre malattie dentali come la parodontopatia.
Attraverso l’uso di corone dentali, otteniamo la forma, la dimensione e il colore ideali dei denti, il che porta a un’arcata dentale perfettamente allineata e di un bianco eccezionale.

Una procedura quasi indispensabile per ottenere un sorriso alla “Hollywood” è la riduzione e la rimodellazione della linea gengivale al fine di ottenere un’altezza uniforme nella zona delle gengive. Questa procedura è chiamata laser gingivectomy. Attraverso la gingivectomia, risolviamo anche il problema delle persone che hanno un “gummy smile”, ovvero un’eccessiva esposizione delle gengive durante il sorriso, che può compromettere l’espressione del viso.

Se ci sono uno o più denti mancanti, risolviamo la situazione con l’uso di impianti dentali o ponti.
Gli impianti dentali sono utilizzati per sostituire un singolo dente mancante, mentre i ponti vengono utilizzati per sostituire più denti mancanti, collegando i denti adiacenti. Questi trattamenti consentono di ripristinare la funzione masticatoria e migliorare l’estetica del sorriso.

Nel caso in cui vi sia una significativa discrepanza nella posizione dei denti o nella morsa, è necessario intraprendere un trattamento ortodontico prima di procedere con la realizzazione di corone o faccette dentali.

I vantaggi della Hollywood Smile

La maggior parte dei pazienti non può ottenere un “sorriso di Hollywood” in una singola sessione
Infatti, non esiste una procedura universale per tutte le persone.
La Dr Tesic adotta un approccio personalizzato, per ottenere il “sorriso di Hollywood” progettato individualmente per ogni singolo paziente.

Aspetto estetico

Ottenere un sorriso alla Hollywood significa avere un aspetto impeccabile e affascinante, con denti simmetrici e di un bianco brillante. Ciò vi permette di avere fiducia in voi stessi e un’attrattiva magnetica.

Funzionalità ideale

Un sorriso alla Hollywood non solo migliora l’aspetto estetico, ma garantisce anche un’occlusione perfetta e una funzione ideale, influenzando la fonetica e la masticazione dei cibi.

Salute dei denti e delle gengive

Attraverso il processo del sorriso alla Hollywood, si affrontano le condizioni dentali e gengivali esistenti al fine di ottenere una salute completa del sistema orofacciale.
Secondo il protocollo, le corone vengono realizzate per i denti dall’incisivo centrale al secondo premolare, cioè nella zona visibile del sorriso.

Effetto ringiovanente

Un sorriso progettato secondo gli standard alla Hollywood dona un aspetto più giovane ed energico alla persona.

Materiali per la realizzazione 
del Sorriso Holywood Smile

Quando si tratta dei materiali per la realizzazione del sorriso alla Hollywood, ci sono diverse opzioni:

Se parliamo di corone o rivestimenti dentali, naturalmente la migliore scelta è quella di utilizzare corone in ceramica a base di zirconio senza metallo, che sono le più biocompatibili.

Per quanto riguarda la ceramica a base di zirconio, è importante sottolineare che si tratta di diossido di zirconio, un materiale ceramico composto da zirconio e ossigeno. È estremamente resistente e durevole, e se scelto correttamente, produce risultati estetici molto elevati. Grazie alla sua spessore, può coprire anche le discolorazioni sui denti trattati o danneggiati.

Esistono diverse tipologie di ceramica a base di zirconio.

FULL ZIRCONIO

La full zirconio è caratterizzata da una resistenza molto elevata, ma le sue caratteristiche estetiche sono inferiori e il costo di realizzazione è più economico. Si tratta di blocchi di cubi che vengono tagliati tramite il metodo CAD-CAM (Computer-Aided Design and Computer-Aided Manufacturing). Dopo la scansione del modello, il computer crea un dente dall’intero blocco.

MULTISTRATO

Con l’avanzamento della tecnologia, ora esistono blocchi preformati multistrato composti da più strati di ceramica, che offrono un aspetto estetico molto migliore mantenendo al contempo un’elevata resistenza, invariata. Questi blocchi vengono utilizzati nella regione laterale dove le caratteristiche estetiche non sono primarie, ma a causa della loro resistenza, sono indicati per le persone che digrignano i denti o soffrono di bruxismo.

SENZA METALLO

Le corone senza metallo individualizzate sono considerate le più belle, in quanto lo strato finale di ceramica è realizzato interamente a mano da un tecnico odontotecnico, garantendo prestazioni estetiche eccezionali. A causa di ciò, io le utilizzo esclusivamente nella mia pratica quotidiana.

METALLO CERAMICA

Un’altra opzione più economica sono le corone metallo-ceramiche. Spesso i pazienti scelgono questa combinazione per motivi finanziari, quindi i denti anteriori vengono realizzati in ceramica di zirconio, che è più biocompatibile rispetto alla metallo-ceramica e si integra meglio con le gengive, mentre i denti posteriori sono realizzati in metallo-ceramica. La differenza di colore è minima a causa delle diverse basi utilizzate.

CORONE E MAX

Nell’attuale contesto, le corone in disilicato di silicio, come le corone E-MAX, sono molto popolari. Tuttavia, hanno una resistenza inferiore a causa dell’inserimento di vetro nella ceramica e coprono meno efficacemente le discromie dentali poiché vengono realizzate in uno strato più sottile.

Quanto tempo richiede il trattamento?

La durata della procedura per ottenere un sorriso da Hollywood dipende dalla complessità del caso e dai trattamenti necessari. Se non è necessaria una terapia ortodontica, è possibile ottenere il sorriso da Hollywood in un periodo relativamente breve. Grazie alla lunga esperienza nel campo odontoiatrico, l’intero processo è ben organizzato e scorre in modo efficiente, quindi potrete ottenere un sorriso perfetto in soli 10 giorni. È importante sottolineare che il tempo necessario può variare in base alle esigenze e agli obiettivi individuali di ciascun paziente. 

Metti in mostra la migliore versione di te