VOTATA DAI PAZIENTI MIGLIORE CLINICA PER IL TURISMO DENTALE 2022

Richiedi subito

RICHIEDI PREVENTIVO

Faccette Dentali

HomeFaccette Dentali

Faccette Dentali

Le faccette dentali sono involucri in ceramica applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del proprio sorriso in modo da nascondere difetti di forma, colore o posizione dei denti

Le faccette dentali consentono di risolvere numerose problematiche in modo estremamente rapido, efficace e soprattutto mini-invasivo.

Sono talmente sottili da avere uno spessore paragonabile a quello di una lente a contatto (0,3 mm), aspetto che le rende assolutamente impercettibili in bocca, ma con una resistenza tale da renderle incredibilmente affidabili..

Tipologia delle faccette dentali

L’impianto diventa una replica del dente naturale di una volta. La procedura stessa dell’inserimento è semplice.

Faccette Veneers

Faccette Lumeneers

FACCETTE Veneers

Le Faccette sono strati sottili di materiale in composito o ceramica in zirconio che si applicano alla parte anteriore, visibile del dente allo scopo di correggerne colore, forma o posizione (con ciò anche il rapporto tra i denti).

Faccette di materiale in composito appartengono alle cosiddette “restaurazioni dirette” il che vuol dire che si fanno in una sola visita, direttamente ai denti.

Di solito si tratta di “chiusura” degli interspazi dentali o in casi di minori diffetti che non richiedono il fresaggio dei denti.

Se mantenute con adeguata cura dell’igiene orale, le faccette possono durare fino ai 5 anni.Veneers in ceramica o faccette in ceramica si usano in caso di maggiori discolorazioni non risolvibili con lo sbiancamento oppure quando è richiesta la correzione della forma dentale.

Si toglie la parte esterna dello smalto fino ai 2 mm per far spazio alla faccetta veneers di adeguato spessore che porta al colore fuori standard. In base al modello ricevuto con l’impronta del dente, l’odontotecnico prepara la faccetta con una tecnica computerizzata chiamata CAD/CAM.

FACCETTE Lumeneers

Lumineers in porcellana si preparano in base all’impronta dentale senza smarigliamento, anestesia, traume.

Lumineers per la loro composizione estremamente sottile (spessore vicino alle lenti a contatto) non possono raggiungere i veneers quanto alla bianchezza e perciò si usano per correggere piccole deformità dentali.

A volte è impossibile ottenere effetti desiderati per cui l’odontoiatra sceglie un’altra terapia, di solito veneers o corone, oppure una terapia combinata.

Metti in mostra la migliore versione di te